Calcolo del bollo auto e del superbollo

  • 1 Richiesta
  •  
  • 2 Calcolo
  •  
  • 3 Esito

Il servizio di calcolo del bollo consente di conoscere l’importo della tassa automobilistica regionale/provinciale da versare.

Verrà calcolato l'importo dovuto solo a partire dal 1° giorno del mese successivo a quello di scadenza dell'ultimo bollo pagato.
Esempio: se il mese di scadenza è Agosto il pagamento può essere effettuato solo dal 1° Settembre.
Se si vuole effettuare il calcolo per un pagamento anticipato è possibile farlo, nel mese di scadenza del bollo in corso di validità (tranne Dicembre), selezionando la voce Pagamento Anticipato.

Nel caso in cui il pagamento fosse già stato eseguito, la procedura lo segnala. É possibile tuttavia che alcuni pagamenti, effettuati tramite canali non gestiti da ACI, non siano ancora stati acquisiti e pertanto non ne viene data segnalazione.

Dopo aver effettuato il calcolo del bollo è possibile pagarlo on line tramite pagoPA con un costo aggiuntivo applicato dal PSP selezionato nel momento dell’acquisto.

Al momento la riscossione non è possibile per le regioni Calabria, Marche e Veneto.


Se il veicolo è soggetto anche al pagamento del cd. "superbollo", l'importo dovuto viene calcolato ma potrà essere pagato solo tramite Modello F24.


Dati del veicolo e dell'intestatario
Tipo di pagamento:

Inizio periodo tributario (mm/aaaa):
Fine periodo tributario (mm/aaaa):

Tipo di veicolo:
Regione residenza dell'intestatario:
Targa:
ATTENZIONE:

Il calcolo, per questo tipo di pagamento, si effettua solo per residenti in regioni e province autonome convenzionate con l'Aci